All’Opera – Secondo il Suo disegno: ringraziamenti alla festa dell’Oratorio Estivo
All’Opera – Secondo il Suo disegno
Ringraziamenti alla Festa dell’Oratorio Estivo, venerdì 6 luglio 2018
Ospitaletto di Cormano (MI)
Ora tocca a te, all’opera!
Tu prendi questa vita e giocala!
Avrai il coraggio di chi il mondo cambierà…
All’opera!
Tocca a te, all’opera!
La storia inizia qui, tu scrivila!
Sarà l’Amore che I tuoi sogni guiderà…
All’opera!
Chi l’avrebbe mai detto di arrivare così in fretta alla fine della quarta settimana di Oratorio Estivo? Il tempo è proprio volato, non credete?
In questa occasione di festa, di ritrovo, dobbiamo ringraziarci vicendevolmente perché, in fondo, nonostante qualche imperfezione e qualche piccolo pasticcio che abbiamo risolto, ce la siamo proprio spassata, non credete?
Ma perché ce la siamo spassata? Perché ha (quasi) tutto “funzionato”? Credo che il tema di quest’anno sia il motore che ha permesso a questa macchina complessa che è l’Oratorio Estivo di funzionare: “All’Opera, secondo il Suo disegno”. Sì, all’opera perché abbiamo lavorato (e lavoreremo) tanto! Animatori, volontari, adulti, suore, ragazzi… ci siamo proprio dati da fare! Che bello vedere tanto entusiasmo all’opera! Ma all’opera “secondo il Suo disegno”: il disegno di colui che sta nei cieli e ispira tante cose belle, solo cose belle, il Padre nostro, il padre di Gesù!
Vorrei allora rilanciare questa piccola “provocazione”: il nostro Oratorio Estivo, la nostra Parrocchia, la nostra Comunità Pastorale… è più bella se ci mettiamo tutti, ma proprio tutti all’opera NON solo secondo quello che pensiamo noi, ma sforzandoci di decifrare insieme il Suo disegno che, anche se difficile, è sempre un disegno d’amore!
Grazie, infinite, di cuore, a tutti!
Lascia un commento